27, Loc.tà Capoluogo - Valpelline (Aosta)

Percorso modificato trail 31 Km – 1.650 D+ – 24 giugno 2017

1_race_526_low

ATTENZIONE PARTENZA  ALLE 08.00 (RITIRO PETTORALI DALLE 06.30 ALLE 07.45  SULLA PIAZZA DI VALPELLINE)

Fatica, distanza e sudore per una bella avventura nella Valpelline

La partenza, comune ad entrambe le gare, avverrà dalla piazza di Valpelline. Luogo già abituato a momenti importanti di sport come l’ormai tradizionale “Vapelenentse” gara di martze a pià che riscuote ogni anno importanti adesioni.

Il percorso prevede una prima salita verso l abitato di Doues, dopo aver attraversato la piazza del paese si continua a salire verso la splendida Cappela di Chatelair, da qui attraverso un tunnel di 900 metri si arriva ad Ollomont. Si passa in piazza al paese per poi scendere fino al magazzino di stagionatura della Fontina (il più grande della Valle d’Aosta). Una tratto corriile lungo il Ru des Agnes e poi uno strappo in salita fino aVerzignolettas, Verney e di nuovo un lungo tratto corribile.
Per la discesa a Roisan si scende fino a Plan Perriaz e poi si inzia una ripida discesa fino al centro di Roisan con arrivo al campo sportivo.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 05 maggio 2017 fino alle 23.59 di giovedì 23 giugno 2017.

La quota di partecipazione è di 30,00€ 

Iscrizioni al trail del 25 giugno 2017

Logistica

La partenza avverrà alle ore 08.00 dalla paizza di Valpelline.

I pettorali si potranno ritirare la mattina stessa dalle ore 06.00 alel ore 06.45. E’ possibile iscriversi anche il giorno della gara fino ad esaurimento dei pettorali.

Dal punto di arrivo, a Roisan, alla partenza di Valpelline è previsto un servizio di navetta.  Volendo alla partenza si può lasciare uno zaientto con il cambio che si ritroverà all’arrivo dove è possibile efefttuare una doccia ed è previsto il servizio dei massaggiatori.

 

logo wedosport

Il percorso e il profilo altimetrico

 

Road Book

percorso 31 km 2017senza NOMI