27, Loc.tà Capoluogo - Valpelline (Aosta)

Percorso trail 33 Km – 1.823 D+ – 27 maggio 2018

1_race_526_low

Fatica, distanza e sudore per una bella avventura nella Valpelline

!!!GRANDE NOVITA’ 2018!!!

!!!Cambia il percorso del TRAIL!!!

⚠⚠!! RINVIATO!!!!!⚠⚠

al 27 MAGGIO

La partenza avverrà dal campo sportivo di Roisan e l’arrivo sarà posto nella piazza centrale di Valpelline!

Dal campo sportivo di Roisan si sale su sentiero verso l’abitato in direzione della chiesa per poi proseguire su strada sterrata e dopo un apio di tornanti si sale su facile sentiero in salita che conduce all’abitato di Blavy.

Ammirato il bel panorama su Aosta si prosegue su sentiero pianeggiante nel bosco verso Meana e da qui si sale all’alpeggio di Prapériaz dove un’occhiata verso la vallata è d’obbligo prima di proseguire sul tratto corribile del Ru Mort in direzione Arpisson. Varcato il territorio di Valpelline ci si dirige dapprima verso Verney e poi si scende rapidamente a Verdzignolettaz e dopo aver oltrepassato il Buthier ci si dirige sul tratto corribile del Ru des Agnes. Raggiunto il magazzino delle Fontine si sale verso Ollomont e raggiunta la piazza si piega a sinistra percorrendo un tratto del Ru che attraverso il tunnel di 900 m porta al punto panoramico di Doues nei pressi della chiesetta di Chatelair. Da qui la rapida discesa verso la piazza di Valpelline, luogo di arrivo di altre importanti manifestazioni sportive, dove è posto il traguardo dei 33 km di questo trail.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 12 marzo 2018 fino alle 23.59 di giovedì  24  maggio 2018.

La quota di partecipazione è di 35,00€ 

Iscrizioni al trail del 6 maggio 2018

Logistica

La partenza avverrà alle ore 08.00 dal centro sportivo di Roisan.

I pettorali si potranno ritirare la mattina stessa dalle ore 06.00 alle ore 07.30. E’ possibile iscriversi anche il giorno della gara fino ad esaurimento dei pettorali.

Dal punto di arrivo, a Valpelline, alla partenza di Roisan è previsto un servizio di navetta.  Volendo alla partenza si può lasciare uno zaientto con il cambio che si ritroverà all’arrivo dove è possibile efefttuare una doccia.

Qui una piccola mappa dei servizi all’arrivo googlemaps

 

road book percorso_33_km_2018

 

logo wedosport

Il percorso e il profilo altimetrico